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GOOGLE ADS: 6 validi motivi per integrarlo nella tua strategia di Marketing Digitale

GOOGLE ADS: 6 validi motivi per integrarlo nella tua strategia di Marketing Digitale

Google ADS

Guarda il tuo orologio: è passato 1 secondo!

In questo preciso istante ben 12.000 persone stanno cercando qualcosa su internet e questo si ripete ogni secondo ininterrottamente 24 ore su 24.

Tu dirai e quindi?

E quindi ti chiedo: Queste persone stanno trovando il tuo sito web o stai lasciando alla concorrenza l’onore di coccolare un tuo cliente?

Il tuo sito web è un semplice volantino online oppure è in grado di catturare l’attenzione di chi lo visita spingendolo a lasciarti i suoi contatti?

Come dici? Il tuo sito non è abbastanza indicizzato su Google?

Beh la SEO è sicuramente una parte importante per poter raggiungere questo scopo ma se non hai ancora trovato un SEO specialist in grado di far schizzare il tuo sito in prima posizione, puoi sempre affidare il tuo posizionamento a Google Ads.

Google Ads viene subito dopo la parola Marketing Digitale perché, se non utilizzi le campagne Google all’interno della tua strategia di marketing, stai lasciando una buona parte del fatturato ai concorrenti e non stai sfruttando le potenzialità del web.

Se sei uno di quei imprenditori che pensa che il solo Facebook basti per vincere sul mercato, ecco 6 buoni motivi per utilizzare una parte del tuo budget su Google Ads per avere un vero e proprio generatore di contatti automatico.

Ma prima, scarica la Guida “Le 3 P della Campagna Google Ads Vincente”

Schizzi subito in prima pagina!

Se il tuo sito non è posizionato, questo rappresenta  il modo più rapido per posizionare la tua attività all’interno della prima pagina di Google ossia proprio dove i  tuoi potenziali clienti ti cercano. Con AdWords, imposti la tua campagna e vedi subito i tuoi annunci in prima posizione.

Raggiungi persone altamente interessate all’acquisto perché in quel momento stanno proprio cercando una soluzione al loro problema.

Quante volte hai sognato di avere persone ATTIVAMENTE interessate ai tuoi servizi e prodotti.

Smetti di sognare e ritorna nella realtà dei fatti.

Pensa quando fai tu una ricerca su Google, perché la fai?

Perché hai un problema, un desiderio o un bisogno di informazioni che devono essere risolti … IMMEDIATAMENTE!

Se il tuo annuncio è costruito per attirare l’attenzione dell’acquirente le vendite sono garantite.

Paghi solo per clic o visite al sito web

Paghi solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio.

Se pensi ai canali tradizionali quali TV, radio e giornali … non importa quante persone vedono il tuo annuncio o, tra quelli che lo vedono, quanti sono i contatti qualificati. Paghi una tariffa fissa a prescindere dalle vendite che tu farai. Con Google Ads paghi solo per chi ha fatto un’azione sul tuo annuncio.

Puoi fare Targeting geografico

Per gli imprenditori  che hanno un business racchiuso in una zona determinata, AdWords potrebbe essere un buon modo per raggiungere la maggior parte dei potenziali clienti che ti stanno cercando su Google.

Con Google Ads infatti puoi limitare i tuoi annunci a posizioni geografiche specifiche. Questo significa che se possiedi un negozio di scarpe a Milano, puoi impostare la tua campagna in modo che i tuoi annunci vengano visualizzati solo da persone nell’intera area metropolitana di Milano, o in città vicine, con specifici codici postali di Milano o un raggio specifico intorno alla tua attività .

Così il tuo annuncio sarà visualizzato dagli utenti che non avresti raggiunto facendo SEO.

Massimo Controllo

Come inserzionista hai un enorme controllo sulla tua campagna. Tra cui:

Le parole chiave in cui vengono pubblicati i tuoi annunci

Il tuo budget mensile

Quanto sei disposto a pagare per un clic

Le aree geografiche in cui vengono visualizzati i tuoi annunci

I giorni / i tempi di pubblicazione degli annunci

La messaggistica dei tuoi annunci

La pagina sul tuo sito web a cui vengono indirizzati gli annunci

Capire cosa è possibile controllare e come controllarli è la chiave per condurre una campagna di successo.

Strumento di ricerca di mercato e ricerca di parole chiave altamente efficace

Puoi utilizzare Ad non solo per generare traffico e contatti, ma anche per la ricerca di parole chiave.

Capire quali parole chiave i tuoi potenziali clienti stanno digitando in Google per trovarti è fondamentale per impostare una campagna che porti risultati.

Puoi anche utilizzare AdWords per ricerche di mercato, per testare offerte o i titoli di libri (lo sapevi che il titolo del best seller di Tim Ferriss “4 ore alla settimana” è stato deciso da un test di AdWords?

Quando trovi un’offerta o un  titolo che funziona bene in Google Ads sfruttalo più che puoi perché ci sono buone probabilità che funzioni bene su altri canali quali social o anche volantini o brochure.

Demostene diceva che Spesso grandi imprese nascono da piccole opportunità

Bene, io ti dico: “Se vuoi fare grande la tua impresa, imposta un’ottima campagna Adwords integrandola con Facebook e gli strumenti di automazione.”

Seguimi e scoprirai come fare.

Iscriviti al tuo PORTALE GRATUITO SUPERA!  All’interno avrai tanti materiali che ti faranno essere due passi avanti rispetto alla concorrenza

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